5/6/7 Settembre 2014

FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DA STRADA COMPAGNIA DEL CARRO

5 – 6 – 7 -SETTEMBRE 2014  – ASSIEME ALLA COMPAGNIA DEL CARRO PER LA SENSIBILIZZAZIONE

La Compagnia del Carro di Staranzano, realtà nazionale e internazionale nell’attività della vera e propria arte circense e carnevalesca (ha vinto numerosissime sfilate con i carri allegorici da loro ideati e creati – www.compagniadelcarro.it), anche quest’anno ha organizzato il Festival Internazionale Artisti da strada che vedrà coinvolti numerosissimi artisti proveniente da tutto il mondo. La Compagnia del Carro, oltre alla grande professionalità hanno anche un grande cuore per la solidarietà e come ogni anno, durante le loro manifestazioni, anche quest’anno organizzano una raccolta di fondi per solidarietà e beneficenza. Quest’anno, hanno deciso che i proventi delle donazioni saranno donate all’Associazione “Vanessa – Un ponte per la Vita e la solidarietà”.
Siamo stati invitati il giorno 23 agosto alla presentazione ufficiale del Festival edizione 2014 e il giorno 27 agosto, presso la Sala del Popolo di Udine, abbiamo partecipato alla conferenza stampa dove erano presenti i sindaci e gli assessori dei comuni di Udine, Staranzano e san Vito al Tagliamento.
È stato presentato il prestigioso Festival Internazionale  Artisti di Strada e dopo è stata presentata anche la nostra associazione la quale sarà presente con un gazebo nelle piazze dove verranno realizzati gli spettacoli al fine di sensibilizzare alla donazione del sangue e del midollo osseo.

Il Festival verrà realizzato nel centro di diverse città interessate:

5 Settembre 2014 – Udine

6 Settembre 2014 – San Vito al Tagliamento (PN)

7 Settembre 2014 – Staranzano (GO)

Il programma del progetto prevede 2 situazioni nell’arco della giornata:

–  la prima tratta laboratori creativi, campus circensi, progetto costruzione strumenti musicali con materiale riciclabile e successiva parata in apertura del festival.
– La seconda parte tratta una lunga serie di spettacoli da strada eseguiti in 7 “piazze” differenti della città e tutti gli spettacoli in contemporanea (circa 50 spettacoli in 6 ore) dal primo pomeriggio fino alla mezzanotte, lo spettacolo finale raduna tutti gli artisti ed il pubblico attraverso una parata “trainata” da una banda di samba. Durante tutto il festival viene organizzato un Contest Fotografico diviso in due categorie (Colore e B/N) che nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di oltre 100 fotografi ed oltre 200 fotografie. Grazie alla Compagnia del Carro di Staranzano, l’ associazione O.n.l.u.s. “VANESSA – Un ponte per la Vita e la solidarietà” sarà presente nelle piazze dove si svolgeranno gli spettacoli del Festival per la sensibilizzazione alla donazione del sangue e del midollo osseo.

DONARE SANGUE E IL MIDOLLO OSSEO PUO’ SALVARE UNA VITA

I commenti sono chiusi