PROGETTO “VANESSA PER CENTRO TRASFUSIONALE SAN POLO”

L’associazione con la sezione Vita, nel corso del 2016 ha realizzato il progetto “Vanessa per il centro trasfusionale San Polo di Monfalcone”. Il  progetto, dopo mesi di intenso lavoro, grazie alla coordinatrice sez. Vita Manuela Fumis e al suo gruppo Manuel Manuzzato, Raffaele Digiacomo, per la parte fotografica Gianni Guerra e grafica Luisa Rodà, si è concluso nel mese di dicembre 2016, con l’acquisto di 4 nuove poltrone da donazione di sangue che saranno donate  in dotazione al centro trasfusionale presso il Presidio Ospedaliero “San Polo – San Giovanni” di Monfalcone (GO) , sotto la direzione del Dottor Luca Mascaretti. Nella settimana  dal 3 al 10 Dicembre 2016,  tutto il lavoro, l’impegno svolto, si è concretizzato con una serie di eventi a chiusura del progetto 2016.

– 3 Dicembre alle ore 11.30 presso la sede ex pretura (sala consigliare del Comune di Monfalcone) , Piazza della Repubblica alle ore 11.30,  la conferenza di presentazione pubblica con coinvolgimento delle varie amministrazioni comunali ed istituzioni

– 5/7 Dicembre dalle ore 8.00 due giornate di donazione di sangue e di tipizzazione (iscrizione di nuovi donatori di midollo osseo) ,

– 5 Dicembre, ore 11.00 presso Auditorium del Presidio Ospedaliero “San Polo – San Giovanni” , Monfalcone, consegna ufficiale delle attrezzature al centro trasfusionale

– 10 Dicembre ore 20.30  serata a scopo benefico presso il Teatro Comunale Corso del Popolo , Teatro di Monfalcone con la partecipazione della giovane cantautrice e compositrice SHARI

Il progetto “Vanessa per il Centro Trasfusionale San Polo”, prevede un ulteriore donazione al centro che verrà effettuata nel 2017 e sarà l’acquisto di un letto elettrico utile per chi sottopone a terapie per talassemia, completa di comodino.